Favourite
Contatto
+39028586861
Our offers
Back To Navigation
  • Aggiornato
  • Nuovo

Corso Matteotti 11

Favourite

Corso Matteotti 11 Milano
ID: 594574

  • Spazio disponibile
    450 m²
  • canone: contatta un agente per I dettagli
Lucrezia Amoruso Battista
Lucrezia Amoruso Battista

Descrizione

Descrizione

Uffici in affitto a Milano. Nel pieno centro di Milano, con vista su Piazza San Babila, facilmente accessibile da tutta la città grazie alla metro MM1 San Babila/Duomo ed MM3 Duomo/Montenapoleone.

 
Si tratta di un ufficio prestigioso, all'interno di un edificio altrettanto importante nel panorama dell'architettura milanese degli anni trenta: la torre denominata "Snia Viscosa" o più comunemente "San Babila" è stato il primo, e per quasi 15 anni il più alto, grattacielo di Milano con 59 mt di altezza. E' stato progettato dall'architetto Alessandro Rimini, che proseguì le vaste opere di urbanizzazione della zona di Piazza San Babila durante il ventennio fascista. 
L'immobile ha un chiaro stampo fascista, è sobrio e ben curato, esternamente si presenta rivestito da lastre di trachite gialla di Montegrotto, le cornici delle finestre ed il portico all'ingresso sono in serpentino verde: questo conferisce un gioco cromatico ed uno stile inconfondibile. 


L'immobile è attualmente occupato da importanti società finanziarie ed assicurative e studi legali di livello internazionale. Gli spazi disponibili sono in fase di completa ristrutturazione, si trovano al 4° piano (collegati da due ascensori padronali) e contano 450 mq. Hanno una doppia esposizione, sia su Corso Matteotti che su Piazza San Babila, che conferisce luminosità all'ambiente oltre che differenti possibilità di utilizzo, in open space e/o uffici suddivisi. 

Classe energetica: C - Prestazione energetica: 24,78 kWh/mc/anno






 

Verkehrsanbindung

Back To Top
Close

Contattaci
Lucrezia Amoruso Battista
Lucrezia Amoruso Battista
+393386855389
0 False

Nome

Cognome

Società

Telefono

Email

Salve, mi interessa questa offerta. Per favore contattatemi al riguardo. Saluti