Favourite
Contatto
+39028586861
Our offers
Back To Navigation
  • Aggiornato
  • Nuovo

Valle Aurelia Mall

Favourite

Incrocio Viale di Valle Aurelia e Via Baldo degli Ubaldi Roma
ID: 583825

  • Spazio disponibile
    50 - 1.500 m²
  • canone: contatta un agente per i dettagli
Daniela Duranti
Daniela Duranti

Descrizione

Descrizione

Locali commerciali in affitto a Roma. Valle Aurelia Mall è situato nella parte ovest di Roma, a circa 800 metri in linea d’aria dal Vaticano, all’interno di una popolosa area residenziale, all’incrocio di due primarie arterie urbane: Viale di Valle Aurelia e Via Baldo degli Ubaldi (statale). E’ dotato di accesso diretto dalla metropolitana (fermata Valle Aurelia, Linea A) e dalla linea ferroviaria FR3 che collega anche agli aeroporti.

Il cuore di Roma è molto vicino: San Pietro è a solo una fermata di metropolitana, mentre Piazza di Spagna e la stazione Termini possono essere raggiunte rispettivamente con 5 e 8 fermate. Il progetto ha un bacino d’attrazione molto importante che raggiunge gli 80.000 residenti nei primi 5 minuti e gli 800.000 nei primi 15”.

Il Centro ha una GLA complessiva di circa 20.000 mq di GLA, di cui 4.200 dedicati all’ancora alimentare ad insegna PAM. Saranno presenti circa una sessantina di negozi con un intero piano dedicato alla ristorazione, un Food Hub che conterà 14 unità tra ristoranti e chioschi: quest’area sarà accessibile direttamente dall’area residenziale circostante con connessione diretta da Via Baldo degli Ubaldi e opererà anche di sera, dopo la chiusura del centro, a servizio del quartiere. Il centro sarà aperto ma coperto, sfruttando al massimo il clima mite della capitale. Cura estrema è stata posta nello studio delle connessioni verticali che permetteranno un passaggio fluido attraverso i diversi piani del centro. Tutto il complesso sarà servito da due livelli di parcheggio sotterranei, che contano 750 posti auto circa. 

Il progetto, sviluppato su quattro piani, è stato diviso secondo cluster dedicati a specifiche aree tematiche e occasioni di shopping. Grazie ai numerosi collegamenti verticali previsti, il consumatore sarà in grado di muoversi agevolmente su tutti i piani, secondo un percorso fluido ed equilibrato. Ogni piano godrà di una propria autonomia ma sarà allo stesso tempo integrato nel complesso commerciale in modo armonico, usufruendo dei servizi di ristorazioni e commerciali di tutto il complesso. 

Il progetto si ispira sia al modello del lifestyle center all’aperto, formula internazionale di recente applicazione anche in Italia, sia al più tradizionale urban mall. Il concept architettonico di Valle Aurelia, progettato da Design International, infatti, presenta una struttura aperta e leggera, in cui funzionalità, estetica e ambiente si armonizzano per favorire una maggior permanenza nel centro. La galleria è aperta ma coperta, tranne il piano in cui è ubicata l’ancora alimentare che è chiuso e climatizzato. Un sapiente gioco di materiali, tra cui il vetro, il legno e acciaio, conferiscono alla struttura quella leggerezza e luminosità utili a trasmettere un senso di totale integrazione con l’ambiente circostante e di interazione tra esterno ed interno. 

 

Verkehrsanbindung

Back To Top
Close

Contattaci
Daniela Duranti
Daniela Duranti
+390285868617
0 False

Nome

Cognome

Società

Telefono

Email

Salve, mi interessa questa offerta. Per favore contattatemi al riguardo. Saluti